
Ricerra Pane pizza, un’idea salva tempo veloce e gustosa.
Quando non hai molto tempo o voglia di cucinare, il frigo e la tua dispensa non ti parlano e hai soltanto le ultime scorte prima di andare al supermercato per una maxi spesa, cosa fai?
Prepara questo pane a pizza, facile e veloce! Qualsiasi pane si presta benissimo con questa ricetta, utilizza quello che hai in frigo, come le ultime due fette di prosciutto rimaste e la verdura già cotta. possiamo davvero sbizzarrirci, è questo il bello della pizza, accetta tutto!
Questa ricetta pane pizza è tratta dal mio video “what I eat in a day” del mio canale YouTube, se vuoi vedere con i tuoi occhi come l’ho preparata, CLICCA QUI o guarda la homepage del canale.
Ingredienti e dosi per 2 persone.
500g di pane, quello che preferite, il mio era una ciabatta al formaggio
80ml di passata di pomodoro
2 mozzarelle medie
50g di pomodori secchi
3\4 acciughe
3 cucchiai di ricotta
1 cipolla rossa
Rucola quanto basta
80g di prosciutto crudo
Sale, pepe e olio di oliva qb
Pane pizza ricetta, procedimento
1- Condiamo la passata con un pizzico di sale, pepe e 1 cucchiaino di olio di oliva e mescoliamo.
2- Apriamo il pane scelto a metà e mettiamolo direttamente su una teglia con della carta da forno, così sarà più facile da condire, senza poi doverlo trasportare.
Distribuiamo su entrambe le metà la passata di pomodoro e la mozzarella.
3- Una metà è pronta per essere infornata, perché il prosciutto crudo e la rucola vanno aggiunti appena tiriamo fuori la pizza dal forno, quindi dedichiamoci a condire l’altra metà.
4- Mettiamo sulla metà del pane tutti gli ingredienti rimasti, quindi la ricotta, i pomodori secchi, le acciughe e la cipolla rossa.
5- Mettiamo tutto in forno a 200° per circa 15-20 minuti.
6- Appena tirato fuori dal forno, condiamo l’atra metà del pane con prosciutto crudo e rucola, un filo d’olio su entrambe le metà ed è pronto!
Adesso potete gustarvi il vostro pane a pizza!
Scegliete il condimento che più vi piace per condire il vostro pane e godetevelo!
Grazie.
Torna alla HOME