Mousse alle fragole con yogurt greco, senza zucchero

Mousse alle fragole, fresca, gustosa e senza zucchero. Un dolce perfetto per la bella stagione che finalmente è alle porte, pronta in 2 minuti.

Mousse alle fragole

Quando inizia a far caldo, non c’è nulla di meglio che godersi qualcosa di fresco, per abbassare le temperature, che sia allo stesso tempo gustoso e, perché no, senza zucchero, così ci terremo sempre pronti per la prova costume.

Inoltre le fragole sono un potentissimo antiossidante, per la ricca presenza di flavonoidi, quindi sono grandi amiche delle nostra giovinezza
Sono inoltre di ferro, magnesio e vitamina C, tutto ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare il caldo estivo.

Per questo oggi vedremo insieme come preparare questa velocissima e freschissima mousse alle fragole con yogurt greco, senza zucchero.

Non avrete fatto in tempo a pensare di farla, che è già pronta!

Questa ricetta è stata realizzata ed ideata grazie a Silvia, una mia follower, la quale iscrivendosi alla newsletter del mio blog, ha partecipato alla mia iniziativa “Una ricetta su misura per te“, che ho ideato per conoscere meglio chi mi segue e poter realizzare delle ricette, che davvero incontrassero i gusti dei miei followers.

Silvia ha scelto le fragole, come suo Ingrediente base ed io ho pensato per lei questa buonissima mousse estiva.

Colgo l’occasione per dire che Silvia è una bravissima Youtuber, ha infatti un canale che si chiama ACIDRAIN fantastico, dove tratta in modo impeccabile di argomenti quali, cartoleria, mega Haul di cartoleria ed è anche bravissima a realizzare degli oggetti in resina.
Silvia ha un gusto impeccabile ed è anche molto vario, ogni sticker o agenda cattura sempre la mia attenzione, per non parlare dei suoi lavori in resina.
Se vuoi dare un’occhiata al suo fantastico canale YouTube, acidrain CLICCA QUI.

Se invece vuoi vedermi all’opera nel realizzare questa buonissimo dolce estivo, allora CLICCA QUI, per vedere il mio video YouTube da cui è tratta la ricetta, dove scoprirai il mio “pranzo della domenica“.

Ma adesso veniamo alla mousse.

Mousse alle fragole, ingredienti.

250g di fragole congelate

170g di yogurt greco

1 cucchiaino di miele o altro dolcificante

Procedimento

La prima cosa da fare e mettere a congelare le fragole, per almeno 2 ore.

Una volta pronte, mettiamo le fragole nel mixer (assicuratevi di avere un mixer di almeno 800 watt), uniamo lo yogurt greco e il cucchiaino di miele.

Frulliamo il tutto per circa 4 minuti, facendo delle brevi pause, per evitare di surriscaldare il motore del mixer.

E voilà! Avete mai preparato un dolce in così poco tempo?

Versatela in dei vasetti di vetro e la vostra mousse alle fragole è pronta per essere gustata.

Consigli

Questa mousse può essere preparata e servita sul momento, senza necessità di essere riposta in frigo, se invece preparate questo dolce in anticipo, è bene riporlo in frigo, fino a quando non verrà servito.

Vai alla HOME

Visita il mio canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.