Cheesecake toast con Philadelphia e frutti di bosco. Colazione senza zucchero.

Cheesecake Toast. Colazione senza zucchero

Avete mai assaggiato una cheesecake ai frutti di bosco? OVVIO che sì! Ma avete mai provato una cheesecake su un toast? Forse no! Ecco il mio cheesecake toast, per una colazione senza zuchero, super gustosa!


Ho fatto questa scoperta per puro caso, ho aperto il frigo, niente latte, niente porridge, niente yogurt… solo frutti di bosco, Philadelphia e pane, IDEA, perché non una cheesecake super fast su un toast? Un’idea che è più diventata un’abitudine, buonissimo, cremoso, dolce, aspro… Un mix che mi ha fatto spalancare gli occhi al primo morso dalla bontà. E con l’aggiunta dei semi di Chia, ho dato al mio corpo i giusto nutrienti di cui parlerò alla fine dell’articolo.

Questa ricetta è tratta dal mio video “cosa mangio in un giorno, frutta in piatti salati”, se sei curioso di vedere tutti i passaggi di questa ricetta CLICCA QUI o dai un’occhiata alla homepage del canale.

Cheesecake toast: ingredienti.


1 fetta del vostro pane preferito.

40g di Philadelphia (circa due cucchiai, dipende anche dalla grandezza della tua fetta di pane)

25g di marmellata a scelta (un cucchiaio)

30g di frutti di bosco

1 cucchiaino di semi di chia

INIZIAMO!

1- facciamo tostate leggermente una fetta del nostro pane preferito, io ho scelto una fetta di pane con un mix di semi, super nutriente perché ricco di sali minerali

2- spalmiamo la Philadelphia sulla fetta di pane.
Poi spalmiamo la marmellata solo al centro.

3- infine mettiamo i frutti di bosco e 1 cucchiaino di semi di Chia e il nostro cheesecake Toast è pronto per essere gustato!

PROPRIETÀ E BENEFICI

I frutti di Bosco.
Ricchissimi di antiossidanti, in particolare di flavonoidi, polifenoli, carotenoidi, antociani e vitamine C ed E, che aiutano a contrastare i danni da radicali liberi, e la degenerazione cellulare.

Hanno anche un buon contenuto di vitamine come la A e quelle del gruppo B, soprattutto l’acido folico (B9). Sono anche una fonte di sali minerali, come ferro, calcio e potassio, e di fibre, che favoriscono il senso di sazietà e il transito intestinale
Infine godono di un basso apporto calorico: hanno, infatti, una media di 50 calorie per 100 grammi.

I semi di Chia Non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta, questo perché i semi di Chia contengono il 34% di acidi grassi omega 3

Sono un’ottima fonte di sali minerali come il calcio, selenio, zinco, magnesio, ferro e potassio.

Adesso potrai rendere la tua colazione più golosa e nutriente!

Alla prossima!

Torna alla HOME

Il mio canale YouTube

2 thoughts on “Cheesecake toast con Philadelphia e frutti di bosco. Colazione senza zucchero.

  1. Sara says:

    Non mi sarebbe mai venuta in mente una cheesecake su un toast e sembra deliziosa!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.